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Seminario 8 ore
Il seminario dura 8 ore, ed č articolato in 2 lezioni di 4 ore ciascuna.
Programma
1. Prima parte
- Il motore DimensioneX Costruire un ambiente multiplayer in
pochi minuti Sviluppare l’idea base – la progettazione dell’ambiente -
Ottenere le immagini
- Creare stanze e oggetti Interazioni tra gli oggetti,
gli eventi nel linguaggio di programmazione, funzioni e procedure, parametri creare delle interazioni nel gioco, creare personaggi controllati dal computer
- Architettura e organizzazione dello sviluppo
- Verso gli utenti finali: il sito
ufficiale, il forum, lo spazio web, la pubblicazione
- Creazione dello spazio online, la prima pubblicazione,
- Lo schermo di scelta del ruolo - inserire la
colonna sonora e gli effetti audio nel gioco
2. Seconda parte
- La programmazione degli eventi – parametri impliciti e
espliciti
- Gli eventi di movimento, sequenze di eventi
- Utilizzo della logica
e delle strutture di controllo di flusso: IF ELSE, FOR EACH. Il debugging,
errori da evitare, gestione del log
- Gestione avanzata dell'interfaccia:
pannelli custom
- Cenni di ingegneria del software - strutturare il codice in
librerie riutilizzabili e moduli – inclusione di moduli
Prezzo al pubblico
Seminario 8 ore: 70 euro per persona tutto incluso.
Cliccare qui per
iscrizioni e maggiori informazioni
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